La sicurezza nello studio dentistico è fondamentale: con VisionAir sanifichi comodamente tutti gli ambienti.

L’avvento del Covid-19 ha certamente lasciato un segno indelebile nelle nostre vite, rendendo necessarie nuove abitudini di distanziamento, protezione e sanificazione. Proprio in materia di sanificazione, all’interno degli studi dentistici sono entrate in vigore stringenti norme imposte dal Ministero della Salute affinché fossero messe in campo tutte le precauzioni necessarie ad evitare il contagio incrociato, fenomeno che per il dentista avrebbe causato l’arresto forzato del flusso di lavoro nello studio.

Assitec ha lavorato duramente per mettere a punto un protocollo efficace ed efficiente per la sicurezza del personale sanitario, esposto in primis al rischio di infezione, e dei pazienti, considerando lo studio dentistico a 360° in tutte le sue criticità. Composto da quattro step, per la sanificazione di aria e superfici Assitec propone VisionAir, la versione di Silver Barrier più amata dai dentisti.

VisionAir, non un semplice sanificatore

Per la sanificazione di aria e superfici Assitec non ha alcun dubbio e ha scelto di affidarsi a Silver Barrier®, il nebulizzatore professionale che permette il massimo livello di igiene abbattendo la carica batterica presente nell’ambiente per una durata fino a 7 giorni. Il principio attivo della miscela nebulizzata combina la forza dell’argento ionico al Didecildimetilammonio Cloruro (DDCA), una sostanza estremamente efficace che permette all’argento ionico di superare le barriere protettive di virus e batteri e di agire dall’interno, aumentando esponenzialmente il potere biocida.

Sette giorni di protezione attiva

A differenza di altri sistemi di sanificazione, come l’ozono, il perossido di idrogeno e i trattamenti UV-C, la protezione attiva completamente inodore di VisionAir offre una garanzia fino a 7 giorni. Settimana dopo settimana il livello di igiene non tornerà più a zero, ma continuerà a crescere: un corretto utilizzo di Silver Barrier, preceduto da una regolare pulizia degli ambienti, ti permetterà di raggiungere in 7 settimane un livello di igiene dell’ambiente fino al 99,9%.

I vantaggi di VisionAir

Perché scegliere di affidarsi a VisionAir? Ecco 6 semplici motivi.

  • La sua azione è veloce e duratura nel tempo.
  • Abbatte i costi di igienizzazione: bastano solo 0,002 lt di principio attivo per 1 m³, meno di una goccia di collirio.
  • Le sostanze impiegate non danneggiano alcuna superficie.
  • L’accensione tramite telecomando non richiede l’intervento di un operatore.
  • Grazie al carrello è facilmente trasportabile nei diversi locali.
  • Il potere biocida arriva fino a dentro ante e cassetti.

Non sei ancora convinto?

Per avere ulteriori informazioni su VisionAir e la sua tecnologia, studiata per sanificare l’aria e le superfici , visita la pagina dedicata al Protocollo di Sanificazione Assitec a 360°.

Contattaci per una consulenza e affida la sicurezza del tuo studio ad AssitecNet, saremo a tua completa disposizione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.